Fauci risponde a Catanzaro: “Presto in Sicilia”

SCIACCA. “Grazie per la sua nota, l’ho molto apprezzata. E grazie per l’invito a visitare la Sicilia. Non appena la pandemia sarà terminata, spero di venire per una visita”.

Con queste parole lo scienziato americano di origini saccensi, Antony Fauci, ha risposto alla mail con cui il deputato regionale saccense Michele Catanzaro lo invita a visitare la Sicilia, e Sciacca, per potere abbracciare i tanti lontani parenti che vivono in città e per potere visitare la città dove i suoi nonni sono nati e hanno vissuto prima di emigrare negli States.

Un ulteriore segnale di disponibilità in un momento in cui Fauci, noto virologo di fama internazionale, è molto impegnato negli Stati Uniti alla guida della task force con cui ilo governo americano sta contrastando il virus che da mesi invade il mondo intero.

A Sciacca le autorità cittadine hanno più volte manifestato l’intenzione di assegnare a Fauci la cittadinanza onoraria. Ovviamente tutto questo nel momento in cui l’emergenza sarà terminata e si potrà riprendere una vita normale.