Alla presentazione della candidatura di Fabrizio Di Paola la “corazzata” del centrodestra. Presente anche Angelino Alfano “senior”, il padre del segretario nazionale del Pdl

E anche la candidatura a sindaco di Fabrio Di Paola è stata ufficializzata. Alla conferenza stampa si è presentata una “corazzata” di operatori politici, sostenitori e parlamenmtari: l’eurodeputato Salvatore Iacolino, i deputati nazionali Giuseppe Marinello e Enzo Fontana, il deputato regionale Nino Bosco. C’era anche Angelino Alfano “senior”, il papà del segretario nazionale del Pd, tutti i responsabili delle liste che sostengono Di Paola. Le liste che sostengono la candidatura Di Paola sono il Pdl, Pid, Grande Sud, Progetto Sciacca, Sciacca la Centro, Forza Sciacca, Patto per il Territorio, Sciacca Più.

“Farò il sindaco a tempo pieno”, ha chiosato Fabrizio Di Paola, comunicando che “sospenderà la professione di avvovato per dedicare tutto il tempo e l’impegno alla città, all’amministrazione della città”.

I toni usati nel corso della conferenza stampa sono stati pacati e Di Paola ha più volte assunto “l’impegno a porre fine ai riferimenti del passato. La città ha bisogno di guardare al futuro e io mi impegno ad assumere la responsabilità dell’amministrare con determinazione senza piagnistei e atteggiamenti da vittima”.

Ha ribadito che “si cambierà registro nel metodo e nel merito dell’amministrare. La programmazione sarà la stella polare dell’amministrazione. Si discuterà, si concerterà, ma una volta assunta la decisione su di essa non saranno compiuti passi indietro”.

In un passaggio, Fabrizio Di Paola ha mostrato intenzioni bibliche: “Farò risuscitare Peppe Nappa”, intendendo la volontà alla valorizzazione del carnevale elevandolo a evento importante.

“Usciremo dal guado in cui la città si trova, e già dal 2013 guarderemo con ottimismo e fiducia la nostra città, che deve recuperare cioò che le appartiene e cioè la propria dignità e identità”.

“Sono assolutamente soddisfatto per la candidatura di Fabrizio Di Paola a sindaco del Comune di Sciacca – ha detto il coordinatore provinciale del Pdl, Nino Bosco- perché la coalizione ha saputo esprimere una candidatura forte e autorevole: l’avvocato Di Paola, sia per la sua serietà che perché depositario della giusta esperienza amministrativa, saprà sicuramente dare slancio a una città prestigiosa ma oggi purtroppo piena di emergenze”.

Giuseppe Marinello ha spiegato il percorso della scelta di Fabrizio Di Paola, “un percorso ragionato e discusso e condiviso anche con Calogero Bono”.

L’Udc era rappresentato da Aurelio Pellegrino che ha portato il saluto del coordinatore provinciale Lillo Firetto. Non era presente Stefano Scaduto per “motivi di salute”.

 

Nelle foto: uno scorcio della conferenza stampa, il papà di Angelino Alfano, che si chiama pure Angelino.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca