“FARE TURISMO: OPPORTUNITA’ PER IL TERRITORIO, UN DOVERE MORALE”. CONVEGNO A MENFI

Progettare e promuovere servizi for all, cioè investire in qualità sfruttando le risorse per valorizzare le specificità del territorio, coinvolgendo in primis i cittadini in un processo progettuale concreto. Questo l’obiettivo che l’Associazione INSIEME AL CENTRO vuole raggiungere: cominciare a “fare turismo” parlandone con i cittadini.

Proprio da questi propositi è nata l’idea di un convegno/talkshow che si svolgerà domani a Menfi a Porto Palo presso il locale Cycas, dal Titolo “Fare turismo: un’opportunità per il territorio un dovere morale. Menfi ha tutte le carte in regola per investire in questo progetto. Un territorio ancora selvaggio che deve diventare accogliente utilizzando e promuovendo le strutture organizzate (tra resort e B&B).

Così da trasformare Menfi in un territorio che non sia “di passaggio” ma una meta ambita per la qualità dell’accoglienza e dell’organizzazione. Importante è capire che i nostri “vincoli” possano tramutarsi in opportunità. Proprio da questa idea è nato il progetto: dedicare una giornata intera al turismo.

Programma: Interverranno esperti del settore turistico. Un’occasione fondamentale per la città ma anche per il territorio limitrofo, per poter discutere e confrontarsi su tematiche importanti.

Previsti gli interventi: Sindaco di Menfi Dott. Michele Botta, Nino Moschitta, Presidente dell’Associazione Insieme al Centro, Giuseppe Mauceri Presidente Lions di Menfi, Dott.ssa Gabriella Becchina Imprenditrice Settore Turismo Culturale, Dott. Francesco Picarella Presidente di Federalberghi Agrigento, Dott. Antonino De Simone Ammiraglio, Presidente Attività Portuali di Messina, On. Marinello Giuseppe Vice Presidente Commissione Bilancio Tesoro e Programmazione Camera dei Deputati, On. Mario Valducci Presidente Commissione Trasporti Poste e Telecomunicazioni, Moderatrice: Gabriella Omodei Durante il Convegno/talk show verrà proiettato il video messaggio di Fabrizio Gatta conduttore di Rai Uno Linea Blu, con il quale l’Associazione ha girato una puntata del programma televisivo.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *