Più tamponi ai cittadini. Santangelo, Deliberto e Cognata: “Situazione grave, il sindaco chiuda le scuole”
SCIACCA. Carmela Santangelo, Cinzia Deliberto, Gaetano Cognata, ex componenti della Commissione consiliare Sanità, sono convinti che “questa nuova ondata di contaggi covid sia oggettivamente più violenta della prima”. Proprio per tale constatazione, ritengono “assolutamente necessario sollecitare l’effettuazione di più tamponi possibili a tutta la cittadinanza locale al fine di avere un dato ancora più chiaro”.
Sollecitano il sindaco, in quanto responsabile della salute pubblica, “a chiudere tutti gli istituti scolastici per prevenire ulteriori contagi. Il primo cittadino gode del potere di poter intervenire urgentemente soprattutto sulle scuole dell’obbligo. È assolutamente necessario mettere in campo scelte drastiche per arginare il contagio”.
Carmela Santangelo, Cinzia Deliberto, Gaetano Cognata, sostengono che “rimandare a dirigenti scolastici, a responsabili di plesso o, addirittura, ai genitori la singola ed autonoma scelta di lasciare i bambini a casa è palese sinonimo di disunità e distonia in un momento in cui la comunità vive, a tutto campo, un una seria drammaticità. Il Sindaco faccia il Sindaco e sia artefice di una decisione comune a tutti”.