FARAONE: “UN PD CREDIBILE CHE INVESTE SUI GIOVANI”
Non ha pronunciato la parola rottamazione, ma nelle parole di Davide Faraone, influente dirigente del nuovo Partito Democratico voluto da Matteo Renzi, ieri sera a Sciacca era chiara la volontà di imprimere anche in Sicilia una svolta nella gestione interna del partito.
“Qui in Sicilia, come anche nelle varie province – ha detto – ci sono state evidenti difficoltà di dialogo interno. Ora le cose stanno cambiando, si sta facendo avanti una classe dirigente giovane e coraggiosa, come il gruppo che qui a Sciacca è guidato da Michele Catanzaro – da 30 anni il centrosinistra presenta sempre le stesse persone, oggi si sta investendo sui giovani e sulla loro voglia di cambiamento”.
Faraone si è detto soddisfatto della presenza di ieri sera nel salone delle Terme, anche se tra ex comunisti ed ex democristiani, si sono visti anche alcuni berlusconiani pentiti. “Complimenti per l’accoglienza che il Pd di Sciacca ha riservato a Michele ed ai consiglieri comunali cresciuti con i circoli Big Bang, in altre parti della Sicilia ho visto diffidenza, qui pare che ci siano le condizioni per lavorare bene”.
“Il Pd oggi in Sicilia è finalmente credibile – ha continuato – non è più il partito classista di una volta, stiamo abbattendo i totem, abbiamo creato un governo che decide e non galleggia. Stiamo sfondando il muro delle ideologie, puntiamo a creare una società fatta di persone che non pensino in proprio e che guardano a se stessi, alla pensione ed alla sicurezza propria, ma una società di gente che guarda alla collettività e ad un futuro di benessere per tutti”.