FALSO D’AUTORE: PEPPE NAPPA COLPISCE ANCORA
La nota dell’avvocato Claudio Defilippi sulla incompatibilità del deputato Vincenzo Marinello è un falso. E’ sempre carnevale nella città del carnevale
Tanto rumore per nulla. La lettera giunta al Comune, con tanto di carta intestata dell’avvvocato Claudio Defilippi del Foro di Milano, è un falso d’autore! Falso perchè la lettera non l’ha scritta e firmata l’eminente avvocato di Milano, d’autore perchè la mente mantasiosa ha utilizzato un eminente legale di Milano.
In una città in cui il carnevale perversa sempre, ci mancava anche questa. Il caso della farsa è stato chiuso grazie ad una telefonata del collega giornalista Massimo D’Antoni all’avvocato Defilippi, il quale era all’oscuro di tutto.
“Sporgerò formale denuncia per falso contro ignoti alla Procura della Repubblica- ha dichiarato al Tg di Rmk. “Ho diversi clienti in Sicilia, ma non a Sciacca. La lettera è falsa, la carta intestata del mio studio legale è completamente diversa, la mia firma è ingannevole, non foss’altro che io mi chiamo DEFILIPPI, con un’unica parola, e non De Filippi staccato.
La lettera, dunque, non è stata scritta a Milano ma certamennte da qualche buontempone. Il quale in ogni caso ha citato leggi e decreti che sancirebbero un fatto tutto da dimostrare.
Il Presidente di Sala Falcone Borsellino Calogero Bono non aveva inserito il punto all’ordine del giorno dei lavori consiliari, come pensava lo stesso on. Marinello che, per questa decisione, aveva attaccato frontalmente il presidente del Consiglio comunale accusandolo di aver dimostrato di non essere un arbitro imparziale.