FALO’ IN SPIAGGIA, LA TRADIZIONE CONTINUA. MA ALLA FOGGIA MENO TENDE

Come già avvenuto gli scorsi anni e lo scorso 10 agosto, nonostante l’ordinanza emessa dalle autorità con cui si vietano tende e falò in spiaggia, la “tradizione” di ferragosto è stata rispettata anche quest’anno, in particolare nella località balneare tra Foggia e Lido, meta preferita da tantissimi teeen agers. C’erano falò anche in altri punti del litorale, ma solo fuochi sporadici.

Gli accampamenti di tende nella  località Foggia sono stati però in numero inferiore rispetto al passato. Secondo quanto riferiscono i residenti, la situazione quest’anno è migliorata, meno musica assordante e situazione più tranquilla, pur nella naturale criticità per quelle persone che anche solo per due notti all’anno manifestano sofferenza per questo particolare fenomeno.

Una tradizione che è divertimento per tanti giovani, un’usanza che ha accompagnato intere generazioni e che solo con educazione e senso civico da parte dei nostri giovani si può fare senza creare disagi alla popolazione residente e alle proprie famiglie.