FABRIZIO DI PAOLA SINDACO 30 ANNI DOPO IL PADRE SIMONE
Il nuovo primo cittadino compirà 50 anni il prossimo ottobre e per 5 anni lascerà la professione di avvocato
Fabrizio Di Paola è il nuovo sindaco di Sciacca. Ha vinto al primo turno con il 51,81 per cento dei voti, superando Gioacchino Marsala (22.12 per cento), Enzo Guirreri (9,61 per cento), Emma Giannì (8,91 per cento), Pippo Turco (7,55 per cento).
Un successo che si è prefigurato già dalle prime battute dello spoglio, che premia il progetto di un Centrodestra mai così unito e che stavolta non è stato caratterizzato da trasversalismi tipici delle precedenti consultazioni elettorali.
Di Paola dopo l’esperienza di Presidente del Consiglio comunale e di Consigliere comunale, va così a ricoprire la carica di primo cittadino, ed è la prima volta nella storia che un padre e un figlio ricoprono la carica di Sindaco. Il padre di Fabrizio, Simone, con la Democrazia Cristiana aveva indossato la fascia tricolore nei primi anni Ottanta, dal 1980 al 1982, negli anni in cui venne edificato quel Palazzo di giustizia che oggi rischia la soppressione.
Fabrizio Di Paola compirà 50 anni il prossimo 16 ottobre, sarà il suo primo compleanno da Sindaco, un incarico di prestigio che probabilmente cancella la delusione cocente delle due sconfitte alle elezioni regionali di alcuni anni fa.
Il nuovo capo del governo cittadino ha giò designato cinque sesti della sua giunta: Enzo Porrello, Daniela Campione, Calogero Bono, Silvio Caracappa e Salvatore Monte. Manca il sesto assessore, carica che assegnerà nei prossimi giorni insieme a quella di Vice Sindaco.