Fabrizio Di Paola, sconfitto ma intenzionato a proseguire con Calenda

SCIACCA. Ha mancato per la quarta volta l’elezione all’Assemblea Regionale Siciliana, ma era cosciente del fatto che questa sfida sarebbe stata più complicata delle precedenti, e per questo resta convinto che il progetto Calenda possa avere un futuro.

“Era una battaglia difficile per un progetto appena nato e l’assenza di una vera struttura di partito si è fatta sentire, molto più del dovuto – dice Fabrizio Di Paola nel commentare l’esito del voto regionale”.

Si rivolge a quanto lo hanno votato e li ringrazia, anticipando che intende proseguire il cammino nella stessa area cosiddetta “Terzo Polo” dove forse in Sicilia è stata sbagliata anche la candidatura del Presidente della Regione: “Con il supporto e consenso di tante persone – aggiunge – sono risultato il candidato del Terzo Polo più votato in tutta la regione. Un progetto nato da pochi mesi e che con il suo 7,8% nazionale avrà un ruolo importante nelle dinamiche politiche dei prossimi anni. Non è che l’inizio: insieme saremo protagonisti “.

Giuseppe Recca