FABRIZIO DI PAOLA: “NON MI FACCIO RICATTARE DA NESSUNO”
Nella sua replica agli interventi consiliari sul bilancio di previsione 2012, il sindaco Fabrizio Di Paola è stato chiaro: “Non mi faccio minacciare, nè ricattare da nessuno. Io conto su una maggiornaza di 18 consiglieri comunali. Se qualcuno rema contro gli interessi della collettività non può certo immaginare di ricattare il sindaco. Io dirò in Consiglio comunale quando la maggioranza subirà mutamenti numerici e spieghero le ragioni”.
Di Paola poi ha specificato che ieri sera “la maggioranza era presente in aula con 15 consiglieri e l’opposizione ha creato un dilemma che nella realtà non esiste. E’ stato grazie alla respondabilità di Michele Alba se si è potuto approvare un punto dell’ordine del giorno importante”.
Il sindaco ha poi ribadito che è disponibile a “rivisitare la manovra finanziaria di fronte a conti che lo consentiranno”. Per quanto riguarda le “case fantasma” ha detto di “non generare inutili illusioni in quanto esse saranno all’incirca 400 e non 1700, facendo riferimento a numerosi contenzioni e repliche di posizioni causate da errori”.
Poi lo scatto d’orgoglio finale: “La mia giunta ha raggiunto tutti gli obiettivi che rientravano nei primi 100 giorni di governo. Il ritardo dell’apertura del viadotto del Cansalamone è dovuto solo a fatti tecnici, ormai superati. Il viadotto sarà riaperto a giorni”.