Fabrizio Di Paola incontra Marco Falcone e raduna anche gli Azzurri saccensi

Di Paola ha esaltato le qualità di Falcone e il suo forte impegno nel promuovere in ambito comunitario le tante peculiarità delle isole ed a rimuovere gli svantaggi che la condizione di insularità crea a siciliani e sardi.

SCIACCA. L’europarlamentare di Forza Italia Marco Falcone, aderente a Strasburgo al Partito Popolare Europeo, ha partecipato ad una manifestazione politica a Sciacca, organizzata dall’ex sindaco Fabrizio Di Paola. E’ stata l’occasione per radunare tanti fedelissimi del penalista saccense, a quanto pare pronto ad un rientro in prima persona nella vita politica cittadina. Di Paola ha esaltato le qualità di Falcone e il suo forte impegno nel promuovere in ambito comunitario le tante peculiarità delle isole ed a rimuovere gli svantaggi che la condizione di insularità crea a siciliani e sardi. Con Falcone c’era Giovanni La Via, ex parlamentare europeo approdato nel 2018 in Forza Italia.

Presenti anche tanti militanti saccensi di Forza Italia, tra cui il coordinatore cittadino Mario Turturici ed i tre consiglieri comunali Grassadonio, Catanzaro e Maniscalco. Quest’ultimi, come Turturici, hanno smentito presunti avvicinamenti alla Democrazia Cristiana, ribadendo il loro senso di appartenenza al partito fondato da Silvio Berlusconi. Al momento, dunque, nonostante i contatti, che pure ci sono stati, i cuffariani a Sciacca devono mettere un freno alla loro mire espansionistiche e rinunciare alla possibilità di ampliare il loro gruppo ed a fare campagne acquisti, a meno che non ci siano sviluppi futuri, cosa che in politica può sempre accadere.

Al di là dell’evento promosso per dare all’ex assessore regionale la possibilità di ringraziare quanti in città lo hanno votato alle Europee, Fabrizio Di Paola con questa iniziativa ha avuto il merito di mettere assieme, oltre ad un gran numero di suoi amici, anche tanti berlusconiani, come da tempo non accadeva. Ed ha dimostrato di avere messo da parte le ultime negative esperienze e di potere riproporsi come leader politico locale.