EXPO’ CATANIA ANCI, MONTE: “NESSUN USO IMPROPRIO DELL’AUTO COMUNALE. HO PAGATO DI TASCA MIA IL VITTO ALLE DUE RAGAZZE, LA PROLOCO L’ALBERGO”

Risposta lampo dell’assessore Salvatore Monte all’interrogazione di Paolo Mandracchia, Filippo Bellanca e Vincenzo Bonomo: “nessun uso improprio di auto per l’Expò Catania Anci”.

“Risponderemo nel dettaglio all’interrogazione in Consiglio comunale-dice Monte-. Come già ampiamente comunicato nei giorni scorsi, il Comune di Sciacca ha partecipato all’Expò Anci di Catania, promossa dal Comune di Catania in collaborazione con Anci Sicilia in preparazione dell’adesione al programma dell’Expo 2015 che si svolgerà a Milano. Una importante vetrina per promuovere i nostri prodotti ittici, la ceramica e la città”.

Questi i fatti: “Due volontarie della Pro Loco “Sciacca Terme”, presenti a Catania, hanno illustrato ai visitatori le proprietà e le caratteristiche dei prodotti saccensi e le peculiarità turistiche della città di Sciacca. Il Comune di Sciacca, per il traporto delle due volontarie e del materiale promozionale dell’ente, ha messo a disposizione un’automobile dopo avere valutato la fattibilità col dirigente dell’autoparco, in pieno spirito di collaborazione. I costi per il trasporto a Catania del materiale promozionale del Città e per il contestuale spostamento delle due volontarie di Sciacca sono relative solo al consumo del carburante. Il vitto alle due volontarie l’ho pagato io di tasca mia. L’albergo è stato pagato dalla Proloco”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca