EXPERT C’E’, LA BRETELLA NO. “ASSALTO” AL NUOVO NEGOZIO DELLA BORDEA E CENTINAIA DI AUTO (fotogallery)

Un vero assalto da parte di consumatori al nuovo negozio del famoso brand di elettrodomestici ed elettronica Expert. Ieri pomeriggio l’inaugurazione. Stamane l’assalto. Abbiamo contato fino a 400 auto, ma poi ci siamo stancati anche perché le autovetture si snodavano anche sulle bretelle laterali e sul quella che sale e conduce alla Bordea.

Un successo che incoraggia l’investimento e lo sforzo compiuto dalla Pistone Spa, una lotta dura contro la burocrazia. Un fronte di guerra rimasto ancota aperto e che rappresenta una stasi dell’Amministrazione comunale che non riesce ancora ad aprire la bretelle di 7 metri, già pronta e allestita di segnaletica, che conduce direttamente in contrada dalla SS115 da Sciacca.

L’apertura delle bretella consentirebbe lo snodo veicolare. Si attende ancora l’Amministrazione comunale. Il disciplinare dell’Anas è pronto, bisogna approvarlo in Giunta municipale e portarlo a Palermo per la controfirma del direttore generale dell’Anas.

La voglia imprenditoriale c’è, ma il muro di gomma della burocrazia rigetta irrimediabilmente ogni entusiasmo. C’è da auspicarsi che questa assurda vicenda della bretella, che si protrae da mesi, abbia termine.

Filippo Cardinale