TURISMO, EXPEDIA PUNTA SULLA SICILIA E PARTE DA AGRIGENTO. OPPORTUNITA’ PER NUOVI PARTNER

Il Gruppo Expedia, colosso americano delle prenotazioni di viaggi online, presenta il primo evento dedicato ai futuri partner nel territorio siciliano e parte dalla provincia di Agrigento, nella splendida cornice del Scala dei Turchi Resort il 3 luglio 2019. Negli ultimi due anni, l’azienda ha avviato una massiccia politica di espansione ed investimenti promozionali in tutta Italia, con l’obiettivo di portare i valori della propria mission commerciale laddove i bisogni del viaggiatore e degli albergatori si incontrano. Tecnologia avanzata a supporto della pianificazione del viaggio: dal biglietto aereo o del traghetto, passando dal noleggio auto o la scelta di un’escursione, fino all’alloggio ideale, il tutto combinato anche in pacchetti vantaggiosi e pubblicizzati in tutto il mondo.

Obiettivo dell’incontro sarà quello di ”presentare i trend del turismo dell’isola e gli strumenti che Expedia mette a disposizione dei propri partner per attirare una clientela internazionale, migliorando la qualità delle prenotazioni e la durata media del soggiorno”, dicono Rossella Abagnale e Manuel Menghi, responsabili commerciali del gruppo americano.

Ci sarà anche spazio per conoscere ”le ultime novità del turismo esperienziale che nasce dall’entroterra e lascia ricordi a noi inimmaginabili, spingendo il viaggiatore a programmare in anticipo tutti gli aspetti del viaggio, spostarsi in più località durante il soggiorno, rimanere più a lungo e, in molti casi, a ritornare una seconda volta”, grazie all’intervento di Pierfilippo Spoto, noto local insider del territorio.

E ancora ”introdurre il piano di comunicazione turistica della provincia, rivolto a migliorare la fruizione del territorio” dalle parole di Achille Contino, Dirigente Settore Turismo della Provincia di Agrigento.

Per maggiori informazioni e per partecipare all’evento, rivolto a chi non collabora già con la piattaforma online, è necessario inviare una email all’indirizzo [email protected] oppure [email protected].