EX STAZIONE DIVENTA PARCHEGGIO: SABELLA (PD) RICORDA LA SUA INIZIATIVA E QUELLA DI VITO BONO

Puntuale e legittima nota del consigliere comunale Vincenzo Sabella a proposito della notizia relativa all’accoglimento da parte della Ferservizi s.p.a, dalla richiesta dell’Amministrazione Comunale per l’utilizzo temporaneo di una porzione dell’area dell’ex stazione ferroviaria da destinare a parcheggio a servizio del centro storico, nella forma del comodato d’uso gratuito.

Sabella ne aveva parlato nell’ottobre del 2011, in precedenza quando era con lo Sdi aveva anche predisposto un progetto. “Un risultato sicuramente positivo per la città – dice oggi l’esponente del Pd – al fine del miglioramento dei servizi al cittadino, frutto di interlocuzioni presenti e passate”. Interlocuzioni passate sono quelle insistite delle’x sindaco Vito Bono, che della utilizzazione dell’ex stazione aveva fatto un cavallo di battaglia insieme al progetto della scala mobile per collegare l’area di via Fratelli Argento con la piazza Scandaliato. Ora che la zona è disponibile, anche se in via temporanea, e prossimamente verrà finanziato il progetto della scala mobile, il sogno del sindaco che a febbraio 2012 si è dimesso potrebbe divenire realtà.

Intanto, Fabrizio Di Paola ha firmato gli atti di concessione in comodato d’uso e da lunedi cominceranno i lavori per adeguare in pochi giorni la zona e farne un’ara di sosta.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca