EX MOTEL AGIP, SI AVVIA LA SECONDA VENDITA. POI TOCCA ALLE PISCINE MOLINELLI

La Regione è impegnata alla smobilitazione: vanno sul mercato tanti beni per fare cassa

Alla Regione si lavora per tagliare i rami secchi e immettere sul mercato le società ch producono  solo perdite. Insomma, la priorità è fare cassa, pagare i debiti delle società partecipate.

Oggi la Regione dovrebbe pubblicare  nuovamente  il bando per la vendita dell’ex Motel Agip. Il valore dell’asta e’ di 1.730.000 euro. A seguire anche la vedita del complesso Piscine Molinelli. Il ricavato è destinato a far fronte ai debiti.

Un  quadro piuttosto plumbeo, specie se si torna indietro al 2010 quando la Regioe sembrava pronta ad emanare il babando per l’affidamento complessivo delle strutture termali a privati.  Bando di caratura internazionale. Da allora ad oggi, a tutti è noto come il tempo sia passato infruttuosamente.

E la stagione turistica e’ iniziata,  ma non si parla ancora dell’emanazione  dei mini bandi, per  periodo limitato di due anni, per dare in gestioe le strutture, albergo delle Terme  compreso. Insomma, il tempo scorre inesorabilmente, le terme sono ancora chiise e certamente lo resterao anche  quest’anno.

Tutta la questione Terme è gestita in modo tale da far emergere con evidenza che per la Regione le Terme  di Sciacca non sono una  priorità.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca