EX CONDOTTA AGRARIA, CRACOLICI FA RETROMARCIA E RIBERA VIENE ACCORPATA A SCIACCA. PREMIATA BIVONA

Cancellata da Ribera l’ex condotta agraria. La cittadina Cristina viene accorpata a Sciacca, mentre gli altri comuni che facevano riferimento a Ribera dovranno recarsi a Bivona. 

Questa la novità che proviene dall’assessorato regionale all’Agricoltura. Insomma, l’assessore Cracolici è riuscito a smentire se stesso dopo che lo scorso giugno aveva promesso e garantito che l’ex condotta agraria di condotta non sarebbe stata ridimensionata. Lo scorso giugno, Cracolici, Nel corso di una  riunione in Prefettura di Agrigento, con il sindaco Pace e le organizzazioni professionali, davanti al Prefetto, avrebbe constatato che si è trattato di un errore da parte degli uffici regionali l’aver declassato Ribera dal livello intercomunale a comunale. L’ex condotta agraria sarebbe rimasta  intercomunale a servire i comuni che vi facevano parte.

Si evitava, così,  un grande disagio per gli agricoltori. Basta pensare che, ad esempio, gli agricoltori di Calamonaci sarebbero dovuti recarsi a Bivona per fruire dei servizi dell’importante ufficio.

Oggi, invece, la novità è che Ribera è stata accorpata a Sciacca e perde pure il livello comunale. Altro che errore, qui si tratta di un torto politico che crea forti disagi agli agricoltori. 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca