Ex assessore comunale denuncia: “All’ospedale di Sciacca mancano le sedie a rotelle”

SCIACCA. Un cittadino di Santa Margherita Belice, ex assessore comunale, ha denunciato oggi un disservizio all’ospedale di Sciacca e avvierà una raccolta di fondi nel suo paese per risolvere il problema che lui stesso ha ravvisato al Giovanni Paolo II.

Maurizio Marino, questo il suo nome, vuole trovare le risorse per acquistare due sedie a rotelle da donare al reparto radiologia dell’ospedale di Sciacca. Marino racconta attraverso una sua esperienza personale che nel reparto non c’erano sedie a rotelle e chi arrivava dall’esterno, e non al pronto soccorso per prestazioni prenotate e con difficoltà a deambulare, sarebbe costretto ad affrontare una serie di disagi.

I problemi poi, secondo il racconto di Marino, solo in parte si sono risolti grazie all’intervento di un “buon Samaritano” che ha messo a disposizione una sedia a rotelle in dotazione al reparto di ortopedia e affidandola a turno ad alcuni anziani pazienti che hanno così potuto accedere nel reparto di radiologia.

L’ex assessore domenica prossima con un banchetto in Piazza Libertà a Santa Margherita di Belice procederà ad una raccolta dei fondi necessari per acquistare almeno due sedie a rotelle da donare successivamente al reparto.