EVERGREEN, ASSOCIAZIONI UNITE PER ATTIVITA’ SOCIALI (fotogallery)

bty

Si è concluso nei locali della Mensa della solidarietà il progetto Evergreen che ha coinvolto diverse associazioni con la partecipazione attiva di ragazzi che presentano differenti tipologie di disabilità, di età compresa tra i 18 e i 40 anni.

Il progetto era iniziato il primo luglio ed ha visto coinvolte nell’organizzazione delle attività connesse, oltre la Croce Rossa Italiana Comitato di Agrigento Unità Territoriale di Sciacca, le Associazioni, AVULSS, Centro di Aiuto alla Vita e U.N.I.T.A.L.S.I.

Gli obiettivi del progetto “Evergreen” hanno toccato temi quali l’importanza delle funzioni della terra per la vita degli uomini, degli animali e delle piante, apprezzare e rispettare gli ambienti naturali, nello specifico quelli legati alla propria realtà territoriale, sviluppo delle capacità di lavorare in gruppo e cooperazione.

Il progetto “Evergreen” ha visto la partecipazione attiva di ragazzi che presentano differenti tipologie di disabilità, di età compresa tra i 18 e i 40 anni, appartenenti al territorio locale. L’iniziativa si è potuta realizzare grazie alla cooperazione tra varie associazioni, ognuna per le loro specificità hanno reso possibile lo svolgimento delle attività.

Ai sodalizi evidenziati si aggiunge “Il Discobolo A.S.D. Sciacca”, che grazie alla donazione alla Croce Rossa Italiana di un impianto audio, ha reso possibile lo svolgimento delle attività.