EVENTO STORICO: ADOTTATO IL NUOVO PIANO REGOLATORE DEL COMUNE DI SCIACCA
In tempi record il commissario nominato dalla Regione lo ha ufficialmente varato. Domani conferenza stampa dell’amministrazione comunale
Importanti comunicazioni sul Prg. Il sindaco Fabrizio Di Paola e l’assessore all’Urbanistica Ignazio Bivona hanno indetto una conferenza stampa per domani, martedì 21 aprile 2015, alle ore 11, nella Sala Giunta.
L’incontro con i giornalisti ha come argomento l’adozione del nuovo Piano Regolatore Generale della città di Sciacca. Lo strumento urbanistico è stato adottato dal commissario nominato dall’assessorato regionale territorio e ambiente, insediatosi lo scorso 1 aprile.
In tempo record il commissario, l’architetto Donatello Messina, nominato in sostituzione del consiglio comunale, dichiaratosi incompatibile nella maggioranza dei propri rappresentanti, ha adottato il Prg, facendo compiere quel passo decisivo che mancava da un ventennio.
Lo strmento uranistico è stato dichiarato immediatamente esecutivo. Nei prossimi giorni verrà pubblicato e per un periodo di 30 giorni si potranno presentare eventuali osservazioni. Poi verrà inviato alla Regione per la definitiva approvazione.