EVENTO PUBBLICO SENZA AUTORIZZAZIONE, DENUNCIATO UN SACCENSE

Durante l’attività finalizzata alla verifica del rispetto della normativa di riferimento sulle pubbliche manifestazioni, personale della Polizia di Stato di Sciacca ha deferito alla locale Procura della Repubblica il promotore di un’evento che ha omesso di dare il previsto preavviso all’Autorita’ di Pubblica Sicurezza.

L’attività delle forze dell’ordine è mirata alle preventiva verifica del rispetto delle prescrizioni imposte in occasione di pubbliche manifestazioni, affinché venga tutelata l’incolumita’ dei partecipanti.

In quest’ottica lo scorso 6 maggio presso il Commissariato di P.S. di Sciacca, si era svolto un’incontro alla presenza di tutte le rappresentanze delle Amministrazioni Locali ricadenti nell’ambito di giurisdizione, in cui i responsabili provinciali della Questura, dei Vigili del Fuoco, della Protezione Civile e del Servizio Sanitario, hanno ribadito le procedure da osservare affinché ogni evento pubblico si svolga con l’obiettivo di tutelare l’incolumita’ dei partecipanti.