EVENTO GOOGLE, IL BENVENUTO DELL’ASSESSORE MONTE

“Questa terra, tra i gelsomini e gli ulivi, è la nostra, la vostra terra. Parlatene nel mondo, portatela nel cuore come noi porteremo nel cuore la vostra visita e la terremo nel cassetto dei ricordi più belli”

In occasione dell’evento di stasera organizzato da Google per “The Camp”, l’assessore al Tursimo, Salvatore Monte, dà il benvenuto agli opsiti tramite il nostro giornale. 

Carissimi amici, In qualità di assessore al Turismo del Comune di Sciacca, ho finalmente il piacere di darvi il benvenuto nella nostra antica città. Sciacca vi spalanca le sue porte e vi accoglie con affetto tra le sue antiche mura. A nome di tutti i saccensi Vi giunga il nostro abbraccio affettuoso.

Eccovi dunque a Sciacca, antica città ricca di storia di arte e di cultura, affacciata sul mare mediterraneo e conosciuta in tutto il mondo per le sue risorse naturali, per i suoi beni architettonici, per l’antica arte della ceramica, per il suo corallo dal colore rosa e per il suoi coinvolgente carnevale. Ma ciò che maggiormente caratterizza la nostra città è il calore della sua gente. I saccensi incarnano l’accoglienza e l’affetto, valori tipici della gente di Sicilia.

I nostri sorrisi ed il nostro calore sono i valori che vogliamo trasmettervi in questi giorni di vostro Soggiorno. Godete della nostra città, lasciatevi trasportare in questa favola, tra mille meraviglie e lasciatevi rapire dai nostri paesaggi e dai nostri tramonti.

Sciacca è il sole, Sciacca è il mare, Sciacca è la Sicilia. Auspichiamo che il vostro soggiorno sia denso di emozioni.

Grazie a madre natura, siamo sicuri che sarete coccolati ed incantati da tutto ciò che vi circonda. Noi siamo a vostra disposizione per raccontarvi di noi, delle nostra storia, delle nostre arti, delle nostre risorse. Innamoratevi di Sciacca, gustatela con i suoi profumi e con i suoi sapori. Considerateci come amici di vecchia data.

Questa terra, tra i gelsomini e gli ulivi, è la nostra, la vostra terra. Parlatene nel mondo, portatela nel cuore come noi porteremo nel cuore la vostra visita e la terremo nel cassetto dei ricordi più belli. 

Salvatore Monte

 

Dear Friends, 

As Tourism Councilor of Sciacca Municipality and on behalf of all Sciacca’s citizens, I am so proud and happy to welcome and open our doors towards these ancient walls. 

Sciacca is an ‘old city rich in art history and culture, overlooking the Mediterranean sea and known worldwide for its natural resources, architectural heritage, handicraft, rare pink coral and the colourful carnival. 

But Sciacca’s hallmark is the warmth of its people, and this is what we want to pass down to you during your stay with us.

Enjoy our city, taking in the stunning landscapes and beautiful sunsets that characterizes this land. Sciacca is sun. Sciacca is sea. Sciacca is Sicily.

We are at your complete disposal to tell you about our story, our traditions and our culture and to help you to fall in love with this magic place.

We wish you a stay full of emotions and we trust you will take back home a lot of pleasant memories of your vacation in Sicily.Welcome to Sciacca. Yours Sciacca.

Salvatore Monte

Archivio Notizie Corriere di Sciacca