EVENTO DOLCE & GABBANA, POCHI DISAGI MA TANTI VANTAGGI
Stamattina il sindaco Francesca Valenti ha incontrato, in sala Blasco, gli operatori commerciali del centro storico per comunicare come le zone interessate all’evento degli stilisti Dolce & Gabbana saranno coinvolte nell’organizzazione del “set cinematografico”. In realtà, come ha spiegato il sindaco, il perimetro delimitato verrà utilizzato per effettuare riprese che serviranno per la realizzazione di un video che sarà utilizzato dalla nota casa di moda nel network internazionale.
La macchina organizzativa è già al lavoro e il giorno “rosso” è previsto per sabato 6 luglio, giorno dell’evento. Dalle ore 16 fino alla quattro del mattino, l’area sarà off limits. I lavori di allestimento e di preparazione dell’evento saranno effettuati dalla mezzanotte in poi per ridurre al massimo i disagi nel centro storico.
Durante i giorni che precedono l’evento, il centro storico sarà raggiungibile. Dunque, nessun grave disagio per gli operatori commerciali. Lo staff organizzativo gradirebbe i negozi del centro aperti fino a tarda notte. Il tutto per dare quel senso di vitalità all’evento e alle riprese che saranno effettuate.
I commercianti presenti si sono dimostrati positivi rispetto all’evento di Dolce & Gabbana, consapevoli che occasioni del genere portano il nome di Sciacca in giro per il mondo.
Per quanto riguarda i parcheggi, quello di piazza Mariano Rossi rimarrà fruibile. Domani, il sindaco incontrerà i residenti del centro storico per spiegare anche a loro le fasi organizzative. Ai residenti sarà rilasciato, come ai commercianti, un pass per accedere alle rispettive attività e abitazioni.
I provvedimenti che saranno adottati riguarderanno Corso Vittorio Emanuele, Vicolo Duomo, Vicolo Gino, Vicolo Tommasi, Via Roma, Via Vincenzo Venezia, Vicolo Samaritano, Discesa Campidoglio, Piazza Scandaliato, Piazza Mariano Rossi, Vicolo Vetrano, Vicolo Ficani, Via Garibaldi, Piazza Farina, Piazza Bevilacqua, Piazza Purgatorio, Piazza Don Minzoni, Vicolo De Stefani, Piazza Inveges, Vicolo Cassar, Piazza Matteotti.
Filippo Cardinale