ETNA MARATHON, OTTAVO POSTO DI GISELLA BONGIOVI’ (fotogallery)
Ottavo posto assoluto nella categoria donne per la biker saccense Gisella Bongiovì alla XII edizione della Etna Marathon, prestigiosa gara di mountain bikle che scala il vulcano attivo più alto d’Europa, vinta dalla lituana Katazyna Sosna.
Valevole quest’anno anche per il campionato mondiale UCI MTB, la competizione ha registrato un migliaio di iscritti provenienti da ogni parte d’Europa. La gara prevedeva tre diversi tipi di circuito: l’Escursione di 23 km, la Gran Fondo di 46 km e la Marathon di 78 km con 2.900 mt di dislivello.
Per la Bongiovì, che è stata anche seconda di categoria e che gareggia per i colori della Triskele Bike, si tratta di un risultato molto importante.
Piazzamenti interessanti, sempre nel percorso Marathon, anche per gli altri atleti della società saccense: Tonino Bonifacio 145° assoluto e 12° di categoria, Paolo Avona 257° assoluto e 26° di categoria.
Ottimi risultati anche nel percorso Gran Fondo per gli altri atleti della Triskele bike Alessandro Bono, Maurizio Costa, Daniele Sclafani, Francesco Rizzuti, Fabrizio Rizzuto e Vincenzo Santangelo.
La gara catanese fa seguito alla Gran Fondo di Sciacca, gara disputata di recente, in cui la Triskele bike ha piazzato sul podio Bonifacio, Costa e Santangelo, rispettivamente 2° e 3° nella mediofondo.
Giuseppe Recca