Estate sicura, la Questura aumenta attività di controllo
La Questura di Agrigento vara il piano di sicurezza per l’estate per garantire un’estate sicura ai cittadini. Verranno implementati i servizi di controllo del territorio in tutto il territorio provinciale e in particolare nelle zone balneari, dove c’è una grossa presenza di turisti.
Rosa Maria Iraci, Questore di Agrigento, ha fatto il punto della situazione ed ha parlato di capillari controlli, servizi mirati e accertamenti amministrativi ad attività ricettive e di balneazione.
Si tratta di servizi già avviati dalla polizia di Stato, in tutto il territorio agrigentino, soprattutto nelle località balneari.
«Ai genitori dico di controllare, e seguire i propri ragazzi, ed evitare che possano consumare alcolici – sottolinea ancora il questore Iraci -. Noi facciamo i controlli negli esercizi pubblici, che hanno il divieto assoluto di vendere alcol ai minori, però poi sono i genitori che se ne devono fare carico di seguire quello che fanno i figli». Sarà attenzionato anche il fenomeno della musica ‘sparata a palla’, in orari non consentiti, in locali della movida. «Faremo controlli serrati agli esercizi pubblici per vedere se rispettano le norme – conclude il Questore -, perché per fare musica ad alto volume si deve essere autorizzati, qualora non siano autorizzati chiaramente ci sono delle contravvenzioni, e delle denunce. Anche per quanto riguarda gli intrattenimenti danzanti, anche lì faremo dei controlli”.