Estate Saccense, cartellone eventi nei prossimi giorni. Anche quest’anno risorse esigue
SCIACCA. Il cartellone dell’estate saccense sarebbe pronto. E’ quanto emerge in queste ore da fonti interne all’amministrazione comunale e il calendario dovrebbe essere ufficializzato nella giornata di lunedi prossimo.
E’ un programma di intrattenimento che si fonda soprattutto sulle iniziative dei privati, alcuni dei quali con ticket d’ingresso. Si va dal Green Fest dei prossimi giorni ai due giorni di concerti di Radio Dee Jay alla Foggia, dall’Aerobic Competition del 25 e 26 agosto, ad Azzurro Fest di settembre.
Poi tante piccole manifestazioni di musica e teatro promosse da associazioni locali a cui il Comune darà un contributo, limitato per le esigue disponibilità di bilancio attuale. tiene conto delle esigue disponibilità economiche e i cui ritardi nell’avvio hanno peraltro generato non poche polemiche e prese di posizione da parte dell’opposizione. Tra gli spettacoli annunciati anche quello con l’attore Gianfranco Jannuzzo il 5 agosto.
Ristrettezze economiche dunque, cassa comunale esigua, come sarebbe esigua la somma disponibile dai proventi dell’imposta di soggiorno, ai quali l’ente ha fatto accesso più volte in questi mesi, in particolare per il carnevale.