Estate Saccense 2023: elenco contributi comunali per gli spettacoli di agosto
SCIACCA. Il I settore – affari generali, legali e turismo del Comune di Sciacca ha pubblicato la determina con le spese degli affidamenti diretti riguardanti gli spettacoli di “Sciacca Estate 2023”. C’è anche il contributo all’Associazione Culturale Sipario 4, che avrebbe dovuto realizzare lo spettacolo “Chiamatemi Ferdinandea” dal 3 al 6 agosto. La somma prevista per un evento a pagamento era di 600 euro, importo che adesso, immaginiamo, torni nella disponibilità del Comune visto che lo spettacolo è stato trasferito a Menfi.
Al recital dell’attore agrigentino Gianfranco Jannuzzo dello scorso 5 Agosto svoltosi anche questo a pagamento presso l’Atrio Inferiore del Palazzo Comunale, l’amministrazione comunale ha assegnato 4.675 euro.
C’è poi l’elenco degli aventi che per il pubblico sono gratuiti:
Al “Festival D’Arte Contemporanea”di San Leonardo dell’Associazione Ritrovarsi, che è in corso, dal Comune arrivano 2 mila euro.
All”Associazione Le Antiche Serenate, che propone tre spettacoli itineranti di animazione musicale nei giorni 11, 17 e 30 agosto, contributo di 1.300 euro.
Per il gruppo musicale Neri a Metà che il 12 agosto in piazza Scandaliato proporrà l’evento cover “Pino Daniele“ , 500 euro.
Per l’Associazione Culturale Musica e Vita con l’evento “Mess Around” in programma il 13 Agosto in piazza Scandaliato, contributo di 600 euro.
Alla Cooperativa Alessandro Scarlatti 4.620 euro per gli eventi “Yasmin Brother” in programma il 14 agosto e “Ottoni Animati” il 15 Agosto 2023 in piazza Scandaliato.
Al Corpo Bandistico Giuseppe Verdi il consueto contributo per l’accompagamento della Processione di Maria Santissima del Soccorso del 15 agosto, quantificato in 1.200 euro.
Contributo di 2.500 euro per l’Associazione sportiva Discobolo che propone come ogni anno l’evento internazionale “Aerobic Competition” in programma il 25 e 26 Agosto presso l’Atrio Inferiore del Palazzo Comunale.
Per un altro appuntamento sportivo, il memoriale Paolo Perrone, in programma il 28 e 29 agosto in piazza Scandaliato, l’amministrazione comunale ha previsto 2.300 euro all’Associazione sportiva Icaro Basket.
Giuseppe Recca