Estate Gattopardiana: il 23 agosto concerto di Enrico Ruggeri
SANTA MARGHERITA BELICE. Il cartellone dell’Estate Gattopardiana a Santa Margherita Belice, oltre al Premio Letterario Tomasi di Lampedusa del 5 agosto, è ricco di una serie di eventi musicali e di intrattenimento, con in primo piano il concerto di Enrico Ruggeri del 23 agosto nell’ambio del Terre Sicane Wine Fest.
Ecco gli eventi di maggiore rilievo nella rassegna curata dall’assessore comunale al turismo, sport e spettacolo Tanino Bonifacio:
Mercoledì 2 agosto “Il soldato siciliano e Donna Amalia” Teatralizzazione liberamente tratto dalla raccolta di racconti Lo Scialle andaluso (Einaudi) di Elsa Morante, scrittrice di origine margheritese.
Sabato 12 agosto Festa dei margheritesi nel mondo. Omaggio musicale con Luna Rossa Band e intrattenimenti vari , dedicati a tutti margheritesi che risiedono all’estero.
RASSEGNA TERRE SICANE WINE FEST
Rassegna di promozione dei vini delle Terre Sicane in collaborazione con il Comune di Contessa Entellina e l’Associazione Enonauti.
Venerdì 18 agosto “Il lupo e la luna” con Lello Analfino e Salvo Piparo di Pietrangelo Buttafuoco. spettacolo teatrale
Sabato 19 agosto – “Terre Sicane Wine Fest”. La Festa del vino con Degustazione dei vini delle Terre Sicane
Mercoledì 23 agosto Gran finale di “Terre Sicane Wine Fest” con il grande concerto di ERRICO RUGGERI, uno dei più importanti protagonisti della musica d’autore italiana.
Altro appuntamento da segnalare è la presentazione-performance poetica di FRANCO ARMINIO che presenta la sua opera poetica “Sacro Minore”.