ESSERE PULITI NON FA MALE. UNO SPETTACOLO INDECOROSO ALLO STAZZONE. EPPURE, IL COMITATO HA DONATO AL COMUNE IL NUOVO “PRATO VERDE”
Allo stazzone si può ammirare, a bella vista, qualche ritaglio di prato verde del parco giochi dei bambini abbandonato proprio a ridosso dello spazio dedicati ai bimbi. Non è uno spettacolo edificante, non solo per i saccensi che hanno tutto il diritto di vivere in una città pulita e ricevere buon esempio dall’Ente pubblico, ma anche per quei turisti che decidono di spendere soldi nella nostra città.
Capiamo che lo Stazzone è interessato a lavori di importante riqulificazione e che anche l’area giochi verrà risistemata in modo diverso, ma è così difficile provvedere alla rimozione di rifiuti come quelli nelle foto? Ci vuole davvero poco.
Il Borgo Marinaro dello Stazzone ha donatgo al Comune nuovi tappeti verdi in sostituzione di quelli distrutti. Un dono al parco giochi. Sfogliando il blog del Comitato si legge una nota del 13 marzo scorso indirizzata dallo stesso Comitato all’Assessore Monte:
“Apprendiamo con molta soddisfazione che ha provveduto a donare ad una scuola materna di Sciacca dei giochi per bambini. Nobile la sua iniziativa ed apprezzabile il suo impegno per dotare l’intera città di nuovi giochi per bambini. Con la presente postiamo una foto del parco giochi del Borgo dello Stazzone per mettere in evidenza lo stato di assoluto abbandono dello stesso.
Concludiamo la nostra missiva ricordando a noi stessi che il Comitato ha oramai donato al comune di Sciacca da almeno 5 mesi un tappeto al fine di sostituire il presente distrutto dalle intemperie e poco edificante. Tappetino che ancora oggi giace nei pressi del paco giochi in uno stato di abbandono. Faccia Sua questa nostra istanza, faccia Suo l’amore per i più piccoli”.
Immediatamente l’Assessore risponde: “Condivido il vostro pensiero, provvedo subito”. Era il 13 marzo scorso. Si sollecita l’Assessore.