Esenzione ticket, Catanzaro: “Regione proroghi scadenza per evitare caos”

dav

SCIACCA. Il deputato regionale saccense del Pd, Michele Catanzaro, ha chiesto al governo regionale di compiere un gesto di vicinanza e di sostegno concreto a quanti, più di altri, stanno vivendo sulla propria pelle gli effetti devastanti della crisi derivante dalla pandemia, assumendo la determinazione di spostare la scadenza dei termini per l’esenzione del ticket presso le Asp siciliane dal 31 ottobre al 31 dicembre del 2020.

Catanzaro si fa portavoce delle richieste che arrivano dai territori e ritiene sia assolutamente indispensabile assumere tutte quelle misure capaci concretamente di dare ristoro e supporto alle fasce deboli della società siciliana.

“Oggi più che mai, a beneficiare dell’esenzione dal ticket sanitario sono coloro i quali soffrono in modo più drammatico i morsi della crisi – aggiunge Catanzaro – la politica non può rimanere in silenzio dinanzi al grido di allarme di chi sta male e di chi è rimasto indietro, per queste ragioni chiedo al presidente Musumeci e all’assessore regionale alla sanità di attivarsi in tal direzione nel più breve tempo possibile”.