Escalation prezzi, la IV Commissione consiliare chiede incontro urgente con le attività produttive

SCIACCA- La VI commissione Attività Produttive del Comune di Sciacca accende i riflettori sulle emergenze che toccano anche la nostra città e le attività produttive del nostro territorio. L’escalation dei prezzi delle materie prime energetiche mette a rischio di chiusura molte aziende nei diversi settori, oltre alla perdita notevole di posti di lavoro.

La IV Commissione consiliare presieduta da Raimondo Brucculeri e composta dai consiglieri Antonio Certa, Giuseppe Catanzaro e Alessandro Grassadonio, ha inviato una richiesta al Presidente del Consiglio comunale e al Sindaco.

“Il grido di allarme lanciato dalle associazioni di categoria in questi giorni, va fatto proprio dalle istituzioni comunali e sostenuto con azioni comuni verso le imprese e famiglie del territorio”. Per la IV Commissione è importante  organizzare un incontro urgente con i rappresentati delle associazioni di categoria del territorio al fine di concertare e condividere azioni comuni di sensibilizzazione verso le istituzioni preposte ad affrontare e risolvere la criticità con misure necessarie ed efficaci.