ESAMINATYO STAMATTINA IL DETTAGLIO DEL PROGETTO CHE RIGUARDA LA SEGNALETICA TURISTICA. INTERESSANTI NOVITA’
Conferenza di servizi per l’analisi del progetto esecutivo relativo la nuova segnaletica turistica saccense. Si è svolta stamattina tra l’Assessore Salvatore Monte, la progettista Ada Di Prima, l’Architetto Umberto Marsala ed il Rup del Progetto Onofrio Tulone.
E’ stato analizzato nel dettaglio quali saranno gli interventi. E’ emerso che la nuova segnaletica turistica sarà presente anche fuori dal centro storico cittadino.Una forte presenza di impiantisca sarà installata davanti i casali, i bagli, le aree archeologi che insistono fuori dalla nostra città.
Si procederà poi alla installazione della segnaletica nei luoghi adiacenti tutti i litorali saccensi. Nel centro storico, invece, ampio spazio sarà dedicato alla valorizzazione dei nostri beni monumentali, delle nostre chiese, dei nostri palazzi storici. La nuova segnaletica turistica vedrà in campo anche la collocazione di un notevole numero di pannelli informativi che racconteranno ai nostri concittadini ed ai nostri turisti la storia de “Il caso di Sciacca”, una serie di pannelli informativi ed artistici, realizzati in ceramica, che valorizzeranno una delle storie più importanti del passato storico della nostra città.
“Ho avuto modo di vedere – dichiara l’assessore Monte- le ricostruzioni virtuali di quello che vedremo tra qualche mese della nostra città. Sono estremamente soddisfatto. Una nuova impiantistica turistica che metterà ordine nel percorso di conoscenza della nostra città che sarà intrapreso dai nostri turisti. Sciacca sarà dunque raccontata e saprà dare valide informazioni a tutti i suoi fruitori. Sono convinto che nel giro di pochi mesi riusciremo a dare un po’ di lustro a tutti i nostri beni cittadini che, grazie al nuovo supporto della segnaletica turistica, saranno maggiormente valorizzati. Sono anche lieto di annunciare che tutti i panelli della nuova segnaletica turistica avranno la modalità di lettura braille”.