ERBACCE, L’ALTRASCIACCA LANCIA IL CONCORSO “TOP VERDE”. “PER VOTARE, INNAFFIATE LE ERBACCE”

Sarcasmo dell’associazione l’AltraSciacca che risalta il bisogno urgente della cittàdi una scerbatura a tutto campo. Lancia il concorso Top Verde sostenendo che “abbiamo tutte le carte in regola per vincere”.Sciacca, giorni fa, ha vinto il concorso Top Coste 2016, un concorso via web.

L’AltraSciacca ha inviato perle strade della città il proprio reporter per documentare come sia urgente un massiccio intervento di scerbatura.

“Sarà anche per le favorevoli condizioni climatiche di cui godiamo- scrive in una nota l’AltyraSciacca- che contribuiscono alla diffusione del verde con una spontaneità e una rigogliosità tanto che sarebbe un vero peccato fare la scerbatura, cosi come si dovrebbe fare in una città turistica”.

Dunque, visto che non somigliamo a una città turistica, perché sprecare questa opportunità di diventare Città Top Verde Italiana? Facciamo un appello a tutti i nostri concittadini, per votare la città Top Verde Italiana non sarà necessario collegarsi ad alcun sito, né tanto meno cancellare ogni giorno la cronologia per essere più decoubertiniani possibile. Basta andarwe in strada muniti di innaffiatore e date acqua alla prima pianta spontanea che vi capita, vinceremo a mani basse! Dobbiamo essere la città del fare e non quella che si lamenta a prescindere dalle tasse che paga”.

(Foto de l’AltraSciacca)

Archivio Notizie Corriere di Sciacca