ERBACCE CRESCONO ALL’OMBRA DELLA CRISI POLITICA. SCOLARETTI TRA ERBACCE ED ESCREMNETI

Mentre la politica è intenta, già da tempo, a occuparsi di una crisi che crea stallo, la gente guarda avanzare inesorabile il degrado quotidiano. Il Comitato della Perriera segnala la mancanza della scerbatura e invia, la stessa, corredata di una foto emblematica che copre il periodo della fine dell’anno scolastico passato e l’inizio del nuovo. Nulla cambia e le due foto messe in comparazione dimostrano la realtà dei fatti.

“La scerbatura non è stata fatta in diverse vie”, scrive il Comitato aggiungendo che “la cosa ci preoccupa non poco, ma ci rattrista maggiormente notare che, nonostante le nostre ripetute segnalazioni, la scerbatura non è stata fatta neppure nei pressi degli istituti scolastici. I genitori ci segnalano che si trovano costretti ad accompagnare i propri figli a scuola spingendo gli zainetti tra erbacce, spazzatura ed escrementi di animali. La scuola è finita e i marciapiedi si trovavano in uno stato indecoroso. Oggi la scuola è iniziata e i marciapiedi si trovano nel medesimo stato”.

“Pensa sia questo il modo di dare il benvenuto ai bambini e ai genitori che oggi iniziano un nuovo anno scolastico?” domandano al sindaco.