ENZO SABELLA. “PROROGARE DI ALTRE TRE MESI LA PROROGA PER GLI ALLACCI ALLA RETE FOGNARIA DI ISABELLA-SANT’ANTONIO -SOVARETO”

Il consigliere comunale del Pd, Enzo Sabella, ha presentato un’interrogazione all’Amministrazione comunale inerente gli allacci fognari nelle contrade Isabella-Sant’Antonio e Sovareto.

Sabella chiede se l’Amministrazione intende prorogare di “altri 3 mesi la relativa richiesta all’allaccio alla pubblica fognatura”. Inoltre, nell’interogazione, il consigliere comunale interroga l’Amministrazione per sapere “se sono stati programmati interventi in ampliamento alla rete fognante nella zona residenziale utilizzando risorse provenienti dagli oneri di urbanizzazione primaria e se sono a conoscenza di interventi per potenziare la rete fognaria da parte del gestore”.

Sabella stimola l’Amministrazione “a proseguire nella tutela degli interessi dei propri cittadini facendosi promotrice di una concreta azione mirata alla modifica e rivisitazione del regolamento di utenza, al fine di eliminare quelle parti alquanto vessatorie e di dubbia legalità”.

Il Consigliere comunale prende spunto dal fatto che “nelle contrade Isabella-S. Antonio-Sovareto la rete fognante non è distribuita in maniera capillare sull’area urbanizzata e/o da urbanizzare e che nel regolamento d’utenza, al punto 3.2.2 “estensione della rete”,  si dà la possibilità ai Comuni di intervenire nella realizzazione delle opere di avvicinamento a scomputo degli oneri di urbanizzazione”.

 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca