ENEL MANUTIENE CABINA DI PALAZZO AZZARA, E LASCIA AL BUIO I COMMERCIANTI. DOMANI MEZZA GIORNATA SENZA CORRENTE ELETTRICA
L’Enel sospende l’erogazione della corrente elettrica con “locandine “appiccicate” a varie porte e portoni del centro storico. L’interruzione avverrà domani dalle 8.30 alle 15,30
L’avviso, secondo quanto sostengono i commercianti di “Centro Commerciale Naturale”, è senza specifica motivazione dell’intervento. Il sodalizio, inoltre, fa sapere che “da approfondimenti si è appreso che l’interruzione è dovuta alla bonifica-manutenzione della cabina e dell’area del Palazzo Azzara recentemente alla ribalta della cronaca per essere andata a fuoco”.
Per i commercianti, “appare davvero incredibile e senza senso che l’Enel, già negligente nella manutenzione e nel mantenere la localizzazione della cabina in un’area che non appare idonea – tanto da aver causato oltre a paura e panico anche disagi con l’abbandono forzato degli abitanti del Palazzo a cui va tutta la nostra solidarietà- non sia in grado, di assicurare la fornitura di energia elettrica attraverso gruppo elettrogeno, come tra l’altro già fatto in passato, in modo da non causare ulteriori disagi agli abitanti delle zone interessate e danni economici agli operatori commerciali”.
“Insomma dopo il danno la beffa. Facciamo appello alle autorità locali di intervenire con urgenza per evitare che tale assurda situazione abbia a verificarsi, e nel contempo possa tutelare i diritti dei cittadini troppo spesso calpestati da enti che si arrogano il diritto di fare quello che gli conviene senza pensare al danno che provocano agli altri”, concludono.