ENDURO SCIACCA: VITTORIA ASSOLUTA A MARCO BOLOGNA (fotogallery)

La gara assoluta della VII edizione del campionato regionale di moto enduro che si è svolta a Sciacca, apprezzata da tutti i partecipanti.

L’organizzazione del Moto Club Sciacca si è assicurata la presenza della tappa saccense anche nel calendario 2019 della specialità. Rinviata lo scorso 4 novembre per il maltempo, la gara è stata recuperata grazie alla volontà del gruppo organizzatore, che ha voluto fortemente la competizione anche se la federazione era orientata ad annullarla.

Santangelo e soci alla fine hanno avuto ragione: la location è stata apprezzata dai partecipanti e con essa il percorso.

La gara assoluta è stata vinta da Marco Battaglia davanti ad Alessandro Talamo,che si è laureato campione siciliano, e Domenico Ricchiani. Buone le prove dei due piloti saccensi in gara, entrambi grandi appassionati che seppure non più giovanissimi riescono a tenere il passo dei migliori: Nanni Becchina è stato quarto nella categoria maior 250 4 tempi e 55° assoluto, mentre Tonino Bonifacio ha vinto la categoria super veteran ed è stato 60° assoluto. Il moto club vincitore del titolo regionale è stato Hobby Motor.