ENCOMIO DI CITTADINANZATTIVA E TDM AD UN MEDICO DEL GIOVANNI PAOLO II

L’Assemblea territoriale di Cittadinanzattiva di Sciacca, il coordinamento di Cittadinanzattiva, della Rete del Tribunale per i Diritti del malato, hanno reso pubblica una nota di merito e di lode al dottore Andrea Guddemi, urologo presso l’unità operativa di “Urologia” del Presidio Ospedaliero di Sciacca, diretta da Quintino Paola.

Durante la degenza di un paziente, il medico ed il personale infermieristico, si sono distinti per competenza, per professionalità e per un altissimo senso dell’etica del dovere. Nella missiva si riporta che il grande spirito di dedizione al bene comune, l’atto di donarsi agli altri, la disponibilità, il servizio incondizionato, reso per la salvaguardia della vita umana, bene supremo e prezioso, hanno caratterizzato ed ispirato i comportamenti del dottore Guddemi.

Una buona notizia da parte di una organizzazione che resta molto critica nei confronti del sistema sanitario regionale, ma che i questo caso dimostra di essere attenta anche alla sanità che funziona.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca