EMODINAMICA DALLE 8 ALLE 20, DOPO E’ UN PROBLEMA AVERE DISTURBIO CARDIOVASCOLARI

L’emodinamica oggi funziona solo dalle 8 alle 20. Uno dei tre medici incaricati dell’Emodinamica ha vinto un concorso a tempo indeterminato in un ospedale della Sardegna, e ha lasciato anzitempo il suo incarico al Giovanni Paolo II. Ciò comporta una riduzione di medici con la conseguenza che in Emodinamica l’orario è ridotto dalle 8 alle 20.

Il sindaco Fabrizio Di Paola stamattina ha telefonato al manager dell’Asp Salvatore Lucio Ficarra ottenendo l’impegno ad un nuovo incarico tempestivo per far tornare l’emodinamica ad un funzionamento garantito nell’arco delle intere ventiquattro ore.

Trattandosi di un servizio urgente e salvavita sarebbe urgenre ricorrere all’istituto del “comando”, utilizzato in altre circostanze (in ortopedia e in pediatria), così come ha fatto notare più volte il Comitato civico per la Sanità.

In attesa che si risolva questa ennesima emergenza, il Giovanni paolo II fa pulizia agli ingressi e altri piccoli interventi di manutenzione. Dovrebbe arrivare l’assessore alla Sanità, Baldo Gucciardi.

Intanto, nelle ultime ore sta emergendo un altro problema, quello riguardante la radiologia, con un servizio notturno che costringe i medici a fare la spola da presidio a presidio, mentre l’area di emergenza di Sciacca è sempre più in gravi ambasce.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *