EMMI ALLA SANITA’. IL SINDACO TIENE IL BILANCIO. LEGGERA RIMODULAZIONE DELLE DELEGHE
Tutto come previsto. La previsione non avverata è quella di un reale cambiamento di far politica. La gente credeva ad una svolta
26,5,4. Sono questi i numeri della ruota dell’Amministrazione Di Paola per gli appassionati del lotto. 26 sono i mesi trascorsi dalla elezione, 5 i mesi per decidere la scelta del nuovo assessore, 4 i consiglieri comunali che si sono dimessi per sedersi sulla poltrona di assessore. Una vera corsa ad ostacoli per guadagnare la poltrona.
Stamane alle ore 11 sarà incoronato assessore, come da copione di questi ultimi 5 mesi e come era previsto 5 mesi fa, Davide Emmi. Dovrà dimettersi da consigliere conunale per far posto ad Anna Collica. Si chiude, così, il cerchio.
Vi è addiruttura una variante al progetto. EMmi parrebbe spinto a non dimettersi subito, ma dopo l’estate. Insomma, una farsa per nascondere dietro ad un dito una vicenda che resterà nella storia per la metodologia usata. Come che la gente sia stupida!
Il sindaco Di Paola intende mantenere la delega al Bilancio. Ignazio Bivona lascerebbe quella al Patrimonio. Emmi avrà la Sanità e molto probabilmente lo sport. Silvio Caracappa dovrebbe essere oggetto di una rimodulazione di deleghe, forse con qualche premio visto l’accondiscendenza alla scelta di Di Paola.
Ma, intanto, scelto Emmi come assessore, vacilla Daniela Campione. E’ solo questione di tempo e la seconda fase del progetto verrà messa in atto. Il secondo assessore a Forza Italia. Sarà una donna che prenderà il posto della Campione.
Era già tutto previsto, cantava Riccardo Cocciante. Già, tutto come previsto. La previsione non avverata è quella di un reale cambiamento di far politica. La gente credeva ad una svolta. Ma ha preso una… cantunata .