EMERGENZA SBARCHI SVUOTA LA PROCURA DI SCIACCA INTERVENTO DI MARINELLO

L’esponente del Pdl lunedi prossimo affronterà il problema con i MInistri Alfano e Maroni

Maggiori risorse umane per rinforzare l’attività di polizia giudiziaria della Procura di Sciacca. E’ la richiesta che il deputato nazionale del Pdl Giuseppe Marinello farà lunedi prossimo ai Ministri della Giustizia e dell’Interno, Alfano e Maroni, per sottolineare i disagi dell’attività inquirente dell’ufficio giudiziario saccense a causa dell’utilizzo di parecchie unità per servizi straordinari a Lampedusa e Agrigento.

Marinello, componente della commissione nazionale antimafia, evidenzia la situazione di stress che sono costretti ad affrontare gli operatori delle forze dell’ordine della provincia di Agrigento a causa dell’emergenza immigrazione, ritenendolo un fatto straordinario che richiede giustamente una massiccia presenza. Ma è altrettanto logico – afferma il deputato saccense – che servizi fondamentali come quelli di polizia giudiziaria non possono essere trascurati.

Marinello chiederà ai Ministri Maroni e Alfano un’aggregazione straordinaria di uomini presso l’ufficio giudiziario di Agrigento e la Questura, allo scopo di liberare i commissariati e la procura di Sciacca dalle incombenze che sono costretti ad affrontare in questo periodo, penalizzando in maniera evidente l’attività inquirente.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *