EMERGENZA SANITA’, IL PD SOLIDALE CON L’INIZIATIVA DELLA COMMISSIONE CONSILIARE:”ASDESSO BASTA,IL GOVERNO REGIONALE SI IMPEGNI”

Il Gruppo consiliare del Pd di Sciacca sostiene l’iniziativa dei colleghi della Commissione sanità in merito “alla lodevolissima protesta condotta per denunciare le condizioni di penoso abbandono e di gravissimo disinteresse delle istituzioni regionali in cui versa il Giovanni Paolo II”.

Il gruppo consiliare del Pd da tempo evdienzia lo stato di emergenza in cui versano numerosi reparti del nosocomio. Il gruppo consiliare è convinto che l’emergenza è “il risultato e la conseguenza di un preciso disegno politico, che mira al ridimensionamento dell’offerta sanitaria saccense a tutto beneficio del San Giovanni di Dio” e che, inoltre, “le periferie della nostra provincia (Sciacca, Ribera, Licata e Canicattì) devono abbandonare ogni speranza di valorizzazione delle reti sanitarie di territorio in nome della tanto decantata politica agrigentocentrica, che oggi ci appare più che una tesi strampalata”.

Per il Pd è giunto il momento di dire basta. “Auspichiamo inizi ad occuparsi il Governo Regionale, con la stessa attenzione riservata alla nomina dei nuovi manager della sanità siciliana. In ogni caso non possiamo consentire che le aspettative di buona sanità che si levano dalla stragrande maggioranza della società civile vengano mortificate in questo modo”.

Il gruppo consiliare rilancia la proposta di convocare un’apposita seduta straordinaria ed aperta del Consiglio Comunale presso i locali del Giovanni Paolo II, “al fine di far sentire tutta la nostra solidarietà e vicinanza a quanti ogni giorno combattono una vera e propria lotta per difendere il diritto alla salute per migliaia di cittadini”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca