EMERGENZA OSPEDALE: OGGI PRIMA RIUNIONE COMITATO DIRITTO ALLA SALUTE

Intanto la commissione consiliare sanità avvia seduta permanente H24 all’interno del nosocomio

Oggi presso il Circolo di Cultura di Sciacca, con inizio alle h. 18.30, si terrà la prima riunione del costituendo comitato per il diritto alla salute.

L’iniziativa di Cittadinanzattiva e del Tdm è nata per promuovere iniziative contro la perdurante riduzione di personale che avviene nell’ospedale di Sciacca e che sta determinando disagi per gli utenti e per gli stessi operatori sanitari, costretti in numerosi reparti a turni massacranti che rischiano di riflettersi sull’erogazione dei servizi assistenziali.

Questa mattina, intanto, la commissione consiliare sanità comincerà l’insediamento H24 presso la struttura ospedaliera, un modo per fare sentire forte la protesta e indurre le autorità ad occuparsi concretamente del potenziamento del nosocomio.

Tutto questo mentre si attendw ancora il via libera dall’Asp di Agrigento per celebrare un Consiglio comunale aperto all’interno della struttura sanitaria per denunciare la grave carenza di personale e i disservizi. Ma stando alle dichiarazioni del direttore sanitario Gaetano Migliazzo, che nei giorni scorsi ha dichiarato che non ci sono problemi, difficilmente verrà autorizzata una seduta del consiglio comunale dentro l’ospedale.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca