EMERGENZA OSPEDALE E CONTRIBUTI MENSA SCOLASTICA: INTERROGAZIONI DI EMMI E COGNATA
“Il tribunale per i Diritti del malato di Sciacca unitamente a Cittadinanza Attiva hanno nuovamente lanciato l’allarme sul problema della Medicina d’Urgenza all’ospedale Giovanni Paolo II in particolare evidenziando che numerosi cittadini hanno denunciato di essere stati costretti a sostare in sedie o scomode barelle per giorni o anche settimane”. David intervenire e far sentire la propria voce presso l’A.S.P. di Agrigento in virtù della propria autorità di primo responsabile della salute dei cittadini, per risolvere definitivamente i problemi sollevati dal T.D.M., da Cittadinanza Attiva e dai sottoscritti”. I due consiglieri comunali evidenziano che “”i problemi del nostro nosocomio non riguardano solamente la Medicina d’Urgenza ma anche la mancanza di un servizio di sorveglianza diurno e notturno, la presenza, anche nei mesi invernali, di zanzare, il problema del personale medico nel reparto di Ortopedia e nel reparto di Ostetricia e Ginecologia ecc.”
Inoltre hanno presentato un’interrogazione sulla paventata ipotesi di “abolizione del contributo economico per la mensa scolastica, ad eccezione di chi dichiara zero euro nella dichiarazione dei redditi. Considerato che l’amministrazione comunale spende circa “quattro euro al giorno per ogni cane randagio custodito nei canili, per un totale annuo di 4oo.ooo euro circa”. Emmi e Cognata interrogano il sindaco per:
• Se è intenzione del Sig. Sindaco abolire il contributo economico alle famiglie per la mensa scolastica e in che misura;
• Se è intenzione dell’Amministrazione, così come dichiarato più volte dal Sindaco costruire un canile comunale in modo d’abbattere i costi per la custodia dei cani randagi ed utilizzare i fondi risparmiati magari per il contributo economico alle famiglie per la mensa scolastica.
• Se è intenzione del Sig. Sindaco occuparsi dei problemi reali e seri della nostra città o al contrario ha intenzione di liberare la città da quest’agonia, DIMETENDOSI!!!!!