EMERGENZA OSPEDALE. BELLANCA INCONTRA NUOVO DIRETTORE ASP

In occasione della definizione delle procedure per l’insediamento alla guida dell’Asp 1 di Agrigento, il nuovo Direttore Generale, Salvatore Ficarra, si è impegnato con il sottoscritto ad affrontare, come primo intervento operativo, la problematica Ospedale di Sciacca.

L’impegno è stato riferito ieri a Filippo Bellanca, che a Palermo ha partecipato all’incontro tra il nuovo Dirigente dell’Asp di Agrigento e l’Assessore regionale alla Sanità Lucia Borsellino.

Bellanca ha voluto dare un ulteriore sostegno all’azione di protesta in corso a Sciacca, effettuata dai componenti della Commissione sanità e dal comitato di recente costituzione.

Il Direttore Ficarra ha precisato che dovrà definire i primi adempimenti riguardanti l’insediamento, dopodiché si occuperà di dare il giusto rilievo alle problematiche segnalate dall’Ospedale di Sciacca, a corto di personale e bisognoso di garantire una regolare erogazione di fondamentali servizi di assistenza sanitaria.

Anche l’Assessore Lucia Borsellino, con la quale Bellanca ha avuto la possibilità di dialogare, intende intervenire, sostenendo la tesi che l’Ospedale di Sciacca è un importante punto di riferimento sanitario nell’area occidentale della provincia di Agrigento e che verrà adeguatamente aiutato.

“Ho già riferito dell’esito di questo incontro al Sindaco Fabrizio Di Paola ed al Presidente del Consiglio comunale Calogero Bono – dice Bellanca – ed approfitto dell’occasione per confermare pieno appoggio alle iniziative adottate dai colleghi della Commissione sanità, impegnati in una forte azione di protesta che spero possa indurre le autorità competenti a confermare gli impegni assunti”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca