EMERGENZA CORONAVIRUS, SCIACCA UN ESEMPIO DI SOLIDARIETA’. FACCIAMO ANCORA DI PIU’, ECCO COME FARE

“Ora quello che voglio sono i Fatti. A questi ragazzi e ragazze insegnate soltanto Fatti. Solo i Fatti servono nella vita. Non piantate altro e sradicate tutto il resto. Solo con i fatti si plasma la mente di un animale dotato di ragione; nient’altro gli tornerà mai utile”.  (Da Tempi difficili, Charles Dickens)

La pandemia del Coronavirus sta stravolgendo le nostre vite, ci sentiamo confusi e soli e ci stringiamo attorno a tutti quei nuovi eroi che stanno in trincea mentre a noi è permesso stare in casa con i nostri figli, al sicuro. Medici, infermieri, operatori sanitari, forze dell’ordine ci stanno donando, ognuno nel proprio settore, le loro competenze Tantissimi volontari ci stanno donando il proprio tempo con le consegne domiciliari di spesa e farmaci.

Gente di altre nazioni ci sta donando oggetti di importanza vitale come mascherine, ventilatori e stanno mandando medici ad aiutarci. Tanti artisti famosi, cantanti, tenori, scuole di danza e canto ci stanno donando un sorriso.

Ed è in questi tempi difficili che la solidarietà diventa illimitata. Perché quando la paura prende il sopravvento, esce la parte più profonda dell’uomo da contrapporre all’orrore che vive.

E anche noi possiamo essere eroi, possiamo dare alla nostra anima un attimo di respiro, sentirci utili, sentirci forti.

Doniamo, doniamo quello che possiamo Possiamo donare tante cose…possiamo donare quegli spiccioli che in questo momento non ci servono per il bar, quei 10 euro di benzina che non facciamo perché stando a casa non usciamo, quei 10 euro del sabato sera per l’aperitivo o la pizza. Ognuno secondo le sue possibilità, può far parte di quella schiera di eroi che sta facendo qualcosa per il nostro paese.

Sciacca ha bisogno di tutti noi. Diamo una mano.  Il Comune di Sciacca in collaborazione con Pediatri, Farmacisti e Protezione Civile ha promosso una raccolta fondi per acquistare latte in polvere, omogenizzati, spray nasali, pannolini e tanto altro da destinare a neonati e bimbi da donare alle famiglie bisognose.

Monica Sutera

______________________

Per la tua donazione Iban IT 60 M 02008 83175 000105889839, intestato a : Michele Bacchi  Causale:  Covid-19 Donazione pro bimbi

ASS. NAZ. VVF IN CONGEDO DELEG SCIACCA – ODV continua ad effettuare servizi di consegna gratuita per “PRONTO SPESA E PRONTO FARMACO”, stando fuori casa e lontano dai propri familiari, con il costante reschio di ammalarsi, per far si che anziani e famiglie impossibilitate ricevano beni essenziali

Per donare :  https://www.gofundme.com/f/raccolta-fondi-emergenza-covid19-anvvfc-sciacca/donate

Associazione ORAZIO CAPURRO – Amore per la Vita ONLUS  ha promosso una raccolta Fondi direttamente dalla Pagina Facebook dell’Associazione (cliccando sul tasto “fai una donazione”) per sostenere l’iniziativa a favore dell’Ospedale di Sciacca per potenziare il reparto di rianimazione e alllestire l’Unità di Terapia Sub-Intensiva Respiratoria

La donazione può essere fatta tramite BONIFICO sul conto corrente con IBAN IT92M0521683170000000000749 intestato a Associazione ORAZIO CAPURRO – Amore per la Vita ONLUS ed inserendo nella causale: DONAZIONE.

La Guardia Costiera Ausiliare è impegnata fortemente nell’emergenza coronavirus. I volontari non molliamo effettuando turni estenuanti, stando fuori casa e lontano dai nostri familiari e con  il costante rischio di ammalarci. Giranoo per le vie di Sciacca consegnando Farmaci e Generi Alimentari con l’augurio che tutto andrà bene.
E’ utile contribuire al loro sforzo affinchè questo servizio possa essere effettuato fino a fine emergenza.
Effettuare una piccola donazione aiuta noi, aiuta loro.

https://www.gofundme.com/f/emergenza-coronavirus-guardia-costiera-ausiliaria?utm_medium=social&utm_source=facebook&utm_campaign=p_na+share-sheet&rcid=e2f09c991c4243b4aa34130fde0e78ab