EMERGENZA AMBIENTALE: PROTESTA ANCHE LA SAM
Si annunciano azioni di protesta dei dipendenti ed eventuale sospensioni dei servizi se non si provvede subito al pagamento delle fatture fatture emesse
La Sam srl, la ditta che da diversi anni effettua il servizio di selezione e recupero dei rifiuti urbani provenienti dalla raccolta differenziata Comuni dell’ATO AG 1, nonché del servizio di prelievo, trasporto, e avvio a recupero dei rifiuti ingombranti, da circa 1 anno e mezzo, oltre ai contenziosi, non riceve pagamenti per il lavoro svolto e annuncia lo stato di agitazione.
Dopo diversi e ripetuti solleciti verbali e richieste documentali, dalle quali si sono sempre ricevute, promesse e rassicurazioni – dice l’amministratore Enzo Bono – ad oggi non abbiamo ricevuto nessun pagamento. Visto che le attività si sono svolte sempre in maniera normale e continua, il perdurare di tale situazione – aggiunge – ha generato il collasso economico dell’azienda e degli stessi operai, che non ricevono le loro spettanze da più mesi, rischiando anche il licenziamento”.
Bono annuncia azioni di protesta dei dipendenti e eventuale sospensioni dei servizi nel caso in cui vengano corrisposti nell’immediatezza pagamenti delle fatture pregresse.