ELEZIONI: ZAMMUTO-MARINELLO E’ ANCHE SFIDA SOCIAL

I due candidati saccensi al Senato, Franco Zammuto e Rino Marinello, entrambe persone di grande esperienza nei loro settori di attività, si sfidano anche sui social. Hanno inaugurato le rispettive pagine Facebook, differenti da quelle tradizionali e dedicate esclusivamente a promuovere la loro candidatura.

Marinello, come impone il Movimento Cinque Stelle, si affiderà molto al web trascurando ad esempio altre forme di comunicazione come radio e tv.

Zammuto, invece, oltre ai social, punterà anche sulla propaganda tradizionale.

Il post inaugurale di Zammuto sulla sua nuova pagina Facebook riguarda un appuntamento di presentazione: “Ci vediamo lunedì 5 febbraio al Bar Verona di Sciacca – scrive l’ex sindacalista – per la conferenza stampa di Liberi E Uguali per la presentazione delle candidature. Oltre a me, saranno presenti anche gli altri candidati di Liberi e Uguali”.

Marinello, invece, dopo avere presentato gli appuntamenti di Luigi Di Maio in Sicilia, pubblica un post di presentazione: “Sono il candidato al Senato nel collegio uninominale “4 – Agrigento” nella lista del Movimento 5 Stelle – scrive tra le altre cose – sono a vostra disposizione. Se vi va, sostenetemi e unitevi a me in questa nuova avventura al servizio dei cittadini italiani”.

Giuseppe Recca