ELEZIONI SCIACCA: NASCE IL QUINTO POLO
Mario Turturici, Michele Ferrara e Ignazio Messina sottoscrivono intesa e cercano il loro candidato a sindaco
Chiusa ogni possibilità di dialogo del centrosinistra, Ignazio Messina ha ripreso a discutere con il suo vecchio amico Mario Turturici per parlare di un progetto alternativo. E con loro anche Michele Ferrara, altro insoddisfatto delle scelte fatte dal centrosinistra di una candidata imposta dall’alto.
Niente primarie, niente confronti, per Messina e Ferrara la candidata Francesca Valenti non è una proposta da condividere, soprattutto per il metodo utilizzato per schierarla in rappresentanza della coalizione.
Gli ex sindaci Messina e Turturici hanno trovato in Ferrara un attento interlocutore, tutti vogliono creare un progetto trasversale e alternativo e le strade si sono unite. Nei prossimi giorni ulteriore conferme di questo progetto civico che comincia a camminare e che non dialogherà certamente con il centrosinistra. Potrebbe però aprire una porta di discussione con il centrodestra, anche se gli interessati dicono che si tratta di una ipotesi difficile da praticare.
Ferrara ci conferma che c’è convergenza di idee e che alla riunione di ieri sera c’erano anche molti cittadini comuni, non solo ex amministratori e consiglieri comunali.