Elezioni Sciacca, Messina annuncerà ricorso al Tar davanti ad una sezione elettorale
SCIACCA. Come era facilmente prevedibile, la sfida elettorale arriverà anche nelle aule di un tribunale. Dopo la ultimazione della verifica dei verbali delle 42 sezioni sede di seggio da parte della commissione elettorale centrale presieduta dal magistrato Dino Toscano, e la conferma che le discrepanze rilevate nella sezione 4 hanno riportato il candidato Ignazio Messina al di sotto della soglia del 40 per cento annullando la vittoria al primo turno e rinviando tutto al ballottaggio del 26 giugno, Messina ricorrerà al Tribunale amministrativo regionale.
Lo annuncerà oggi pomeriggio alle ore 18 nel corso di una conferenza stampa che, non a caso, si farà davanti la sede della sezione elettorale numero 28, in via Catusi.
Mentre Fabio Termine aveva rilevato le anomalie piuttosto evidenti ed a quanto pare inconfutabili alla sezione 4, Ignazio Messina accendeva l’attenzione sulla sezione 28, dove ci sarebbero state delle schede non assegnate. A suo parere l’assegnazione sarebbe decisiva per una sua vittoria al primo turno.
La commissione avrebbe però chiarito che questa ulteriore verifica è di competenza della giustizia amministrativa e adesso Messina sarà costretto a fare ricorso al Tar. I sostenitori di Termine ritengono comunque che anche se questa ulteriore verifica dovesse portare alla improbabile assegnazione a Messina di tutte le schede non assegnate, l’esito non cambierebbe e verrebbe confermato comunque il ballottaggio, anche se con una differenza di pochissimi voti.